Centro Pluriservizi Spa è un’azienda pubblica partecipata dal Comune di Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna, Laterina Pergine Valdarno, Castelfranco Pian di Sco’, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Castiglion Fibocchi. Nato nel 1989 come Ente Fiera S.r.l. per la gestione di eventi e manifestazioni culturali, ricreative e fiere, si trasforma nel 1999 in Società per azioni, assumendo dal 2001 la gestione del gas metano nel comune di Terranuova Bracciolini (servizio poi ceduto). Dal 2014 ha esteso il proprio raggio d’azione ottenendo la gestione, sempre per conto del Comune di Terranuova Bracciolini, del servizio lampade votive cimiteriali.
Dal 01/01/2016 Centro Pluriservizi Spa svolge il servizio pulizie e sanificazione degli immobili comunali del Comune di Terranuova Bracciolini, dal 2016 al 2020 svolto servizio pulizia Immobili Comunali per il Comune di Castiglion Fibocchi e per il Comune di Castelfranco Piandiscò.
Centro Pluriservizi Spa è tuttavia conosciuta e radicata nel territorio di riferimento soprattutto per la gestione del Servizio Ristorazione Scolastica nei comuni di Terranuova Bracciolini, Montevarchi, San Giovanni Valdarno (fino all’anno scolastico 2014/15), Castiglion Fibocchi, Castelfranco Pian di Sco’, Laterina Pergine Valdarno (dall’anno scolastico 2017/18) e Loro Ciuffenna.
Centro Pluriservizi Spa rappresenta oggi il solo punto di ristoro per la scuola materna, elementare e media e ogni giorno fornisce oltre 3200 pasti, tutti di qualità eccellente e garantiti da un cibo proveniente anche da coltivazioni biologiche e dalla qualità della carne usata, rigorosamente di provenienza italiana, allevata e macellata localmente. Questa scelta è in perfetta sintonia con la filosofia dell’azienda, che da sempre pone al centro della propria politica gli utenti valorizzando al meglio le risorse del territorio e mantenendo così intatti i legami con il tessuto socioeconomico di riferimento.
Dal 01/01/2018 Centro Pluriservizi Spa svolge il servizio di trasporto scolastico per il Comune di Montevarchi.
Allegati (pdf):