Si torna in classe: tutte le date di avvio del servizio di ristorazione scolastica in Valdarno ed i relativi menù
Tra pochi giorni tutti gli alunni e le alunne del Valdarno torneranno sui banchi di scuola e il servizio di ristorazione di Centro Pluriservizi Spa è pronto ad accoglierli e soddisfare il loro fabbisogno nutrizionale. In quest’anno scolastico registriamo con piacere l’ingresso di due nuovi Comuni tra quelli che usufruiscono dei nostri servizi mensa (Castiglion Fibocchi e Laterina), oltre che l’arrivo di due nuovi plessi scolastici tra quelli dei comuni già convenzionati: l’Asilo Nido “La Coccinella” a Montevarchi e l’Asilo Nido comunale di CastelfrancoPiandiscò.
Per quanto riguarda gli asili nido, si ricorda che alcuni plessi del Comune di CastelfrancoPiandiscò hanno già aperto i battenti e il 5 settembre è iniziata anche la somminstrazione dei pasti per l’asilo nido di Pian di Scò e per l’asilo nido paritario “Santa Teresina” di Castelfranco, mentre a Montevarchi, per l’asilo nido “La Coccinella”, il servizio di ristorazione scolastica è iniziato il 6 settembre.
Per tutti gli altri plessi scolastici queste sono le date di avvio del servizio mensa:
- Comune di LORO CIUFFENNA: per tutte le scuole il 25 settembre.
- Comune di MONTEVARCHI: per la scuola d’infanzia e primaria il 25 settembre, per la scuola media “Magiotti” il 26 settembre, per la scuola media “Mochi” il 2 ottobre, per la scuola media “Petrarca” il 5 ottobre.
- Comune di CASTELFRANCOPIANDISCO’: asili nido il 11 settembre (in particolare: asilo nido comunale di Castelfranco e scuola materna paritaria e nido paritario “Nostra signora di Lourdes”, invece come detto al “Santa Teresina” sono iniziate il 5 settembre). Per le scuole primarie (escluse le classi prime) la data d’inizio è il 18 settembre. Il 25 settembre sarà la volta delle scuole materne e delle classi prime delle primarie.
- Comune di CASTIGLION FIBOCCHI: il giorno 18 settembre inizia il servizio mensa per il doposcuola, mentre quello per il tempo prolungato (2 giorni della settimana da confermare) è previsto per il 4 ottobre (per maggiori indicazioni si rimanda a future comunicazioni).
- Comune di LATERINA: per tutte le scuole il 25 settembre.
- Comune di TERRANUOVA BRACCIOLINI: per tutte le scuole il 27 settembre.
I MENU’ PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/18
(I menù sotto pubblicati sono a carattere provvisorio, in attesa della approvazione definitiva da parte della ASL di competenza). A breve saranno anche stampati e distribuiti alle famiglie, nonchè disponibili anche nel calendario giornaliero online.
Menù ed indicazioni per l’anno scolastico 2017-2018 (versione .pdf scaricabile)
- MENU Comuni di Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna
- MENU Comuni di Montevarchi, Castelfranco Pian di Scò, Laterina, Castiglion Fibocchi.